SCENTMASTER
I Masterbatches Scentmaster sono sistemi a veicolo polimerico contenenti alte percentuali di una vasta gamma di fragranze, per l’uso nella preparazione di articoli profumati in plastica.
Applicazioni.
I profumi per materie plastiche sono utilizzati in un’ampia varietà di applicazioni e stanno giocando un ruolo sempre più importante nel marketing alimentare e delle bevande e nei prodotti di consumo per la casa, grazie al packaging profumato.
Grazie all’esclusivo processo di produzione dei masterbatches per le fragranze Scentmaster l’affidabilità dei prodotti non è compromessa dal calore, proteggendo così le note di profumazione più alte e consentendo quindi un’ottima performance nell’ applicazione finale.
Fragranze.
Fragranze standard sono: verde mela, limone, arancia, fragola, pino, lampone, pesca, lavanda, ananas, caffè,cioccolato, Aromaterapia, Rose, Eucalipto, bouquet floreale. Oltre alle fragranze, è disponibile una gamma di aromi (odore di pulito, lozione per bambini, erba tagliata, cuoio, etc).
Questo elenco non è esaustivo e offriamo un servizio di personalizzazione per soddisfare le esigenze dei clienti, su quantità annue prestabilite.
Processo
Gli additivi masterbatch ScentMaster sono stabili a temperature di circa 200°C/392°F. Questo valore è superiore alla maggior parte delle temperature di lavorazione dei polimeri, consentendo l’aggiunta di una delicata fragranza senza degradazione immediata.
i prodotti Scentmaster possono essere utilizzati alla temperatura standard di produzione; si consiglia tuttavia di mantenere le temperature di produzione quanto più basse possibile, al fine di ridurre al minimo la perdita di fragranza durante la lavorazione.
Efficienza in una varietà di polimeri
Gli additivi masterbatch ScentMaster possono essere utilizzati per applicazioni di stampaggio e pellicole, compresi Polietilene (PE), Polipropilene (PP), Policloruro di Vinile (PVC) ed Etilene Vinil Acetato (EVA).
I masterbatches delle fragranze Scentmaster sono adatti per l’uso in una vasta gamma di processi produttivi quali soffiaggio e fusione, stampaggio a iniezione, produzione di fibre sintetiche, fogli estrusi, tubi e profilati.
A causa dell’elevata concentrazione di fragranze contenuta in Scentmaster, si raccomanda di additivare i prodotti con Scentmaster solo tra l’1% e il 3%, a seconda dell’applicazione.
Fragranze a lunga durata
I masterbatch ScentMaster hanno una durata di conservazione di sei mesi una volta aperti. I masterbatch dovrebbero essere mantenuti sigillati fino al momento dell’uso per prolungare la durata della fragranza. Una volta aperti, dovrebbero essere conservati in un ambiente asciutto e fresco e utilizzati entro sei mesi.
Molteplici applicazioni
È disponibile una vasta gamma di fragranze, utilizzando oli organici per ottenere un odore più naturale, non aggressivo o troppo “chimico”. Le fragranze artificiali troppo intense tendono a respingere i consumatori. Pertanto, lavoriamo con spettri di profumi per trovare il giusto equilibrio, specialmente quando si creano masterbatch con proprietà deodoranti.
Le fragranze personalizzate possono essere create anche per masterbatch individuali. Queste possono essere utilizzate per creare una forte identità di marca e incentivare la fedeltà dei consumatori.
Può persino essere utilizzato per eliminare cattivi odori, ad esempio in sacchetti dell’immondizia, ingannando il cervello affinché percepisca solo l’odore piacevole anziché l’odore sgradevole.